STATUTO ED ATTO COSTITUTIVO

Cartamagna S.r.l. Società Benefit

STATUTO SOCIETARIO

ed Atto Costitutivo Notarile

DOCUMENTAZIONE

consultabile liberamente per trasparenza

INFO

Cartamagna S.r.l. Società Benefit
P.IVA 15111121008
REA RM-1568561
Cap.Soc. € 10.000 i.v.
STATUTO DELLA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA "CARTAMAGNA S.r.l. Società Benefit"

TITOLO I
DISPOSIZIONI GENERALI
ARTICOLO 1
DENOMINAZIONE
La società è denominata "CARTAMAGNA S.r.l. Società Benefit", in forma abbreviata "Cartamagna Srl SB".
ARTICOLO 2
OGGETTO
Lo scopo della Società è il perseguimento di un utile derivante dalla vendita di beni, sostenendo la soddisfazione di tutti quanti ne facciano parte, sia come soci che in altri ruoli, attraverso un motivante e serio impegno in una auspicata prospera attività economica. In qualità di Società Benefit la società intende perseguire una o più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.
La società ha per oggetto:
a. l’attività di vendita on line di libri scolastici e di narrativa attraverso la piattaforma sviluppata sul sito www.libriusati.store;
b. L’attività di vendita al pubblico di libri scolastici che potrà essere svolta anche in forma ambulante nei mercati regolamentari;
c. le seguenti specifiche finalità di beneficio comune:
- la promozione e diffusione di modelli e sistemi economici e sociali, in particolare il modello di B Corp e la forma giuridica di Società Benefit nel settore della distribuzione dei testi scolastici;
- la collaborazione e la sinergia con organizzazioni non profit, fondazioni e simili il cui scopo sia allineato e sinergico con quello della Società, per contribuire alla raccolta e distribuzione gratuita dei testi scolastici per le famiglie disagiate e a basso reddito;
d. le ricerche di mercato, sondaggi d’opinione, studi di tendenza
e tutto quanto idoneo a supportare il posizionamento strategico sul mercato;
e. la promozione e realizzazione di contenuti multimediali ed altri strumenti di comunicazione;
f. l’ideazione, sviluppo e distribuzione della propria piattaforma di vendita a terzi venditori;
g. l’attività di ricerca finalizzata al perseguimento dell’oggetto sociale;
h. l’ideazione e produzione di materiale informativo e divulgativo;
i. la raccolta e riciclo dei testi destinati altrimenti ad essere gettati.